
Angelo Ferraro Parrucchieri, è un marchio di un hairdressing salon, che nasce circa 12 anni fa.
La passione e la voglia di apprendere questo mestiere mi scorreva nelle vene sin da piccolino, infatti, già all’età di 7 anni iniziavo ad ammirare le chiome di tutte le donne e mi bloccavo ad osservare le capigliature più belle. Dentro me pensavo: “chissà se anch’io un giorno riuscirò a entrare nel mondo dell’ hairstyle, ma quello vero, qualificato, professionale e d’eccellenza”
Così all’età dei 12 anni ha inizio la mia prima esperienza, affrontata con l’intento di capire se quel desiderio così forte potesse poi essere realmente il mio futuro.
Ricordo esattamente, come se fosse attuale, l’estate del 2006/’07 quando, a conclusione dell’anno scolastico e d’intesa con i miei genitori, decido di lavorare nel periodo estivo all’interno di un salone un tempo prestigioso del mio Paese. “Sono stati tre mesi fantastici, che mi hanno fatto davvero intuire la passione per il settore e che avrebbe sicuramente rappresentato il mio futuro”.
Infatti, grazie al mio ex titolare, che intuisce sin da subito le mie potenzialità, i mesi estivi diventano in un batter d’occhio 6 anni di intenso lavoro e di formazione in Sicilia.
Il mio 18° compleanno è stato coronato dal regalo più bello dei miei genitori: potermi trasferire a Roma e frequentare la prestigiosa INTERNATIONAL ACADEMY I SARGASSI.
Ringrazio in particolar modo la Direttrice dell’Accademia Rosanna Scatigno per i preziosi consigli, che mi hanno permesso di realizzare il mio sogno: essere un “vero” parrucchiere!
Concluso il mio percorso formativo a Roma, divento papà. Dedico e dono il mio successo alla mia meravigliosa Ambra che ha saputo trasmettermi quell’energia positiva facendomi diventare oggi il titolare del più noto hair-salon di Canicattì.