I SARGASSI nascono a Roma nel 1975 dalla fusione di due importanti saloni, già presenti nella Capitale dal 1970.
Il nome I SARGASSI è l’acronimo delle iniziali dei suoi fondatori: Italo, Sergio, Alfio, Rosanna e Grazia, il suffisso “ASSI” testimonia il valore e la determinazione che hanno sempre contraddistinto i soci.
Negli anni il Gruppo si è potuto espandere, non solo attraverso l’apertura di numerosi hair salon posizionati in zone prestigiose della Capitale, ma anche per aver creato una scuola di fama internazionale, “l’International Academy I SARGASSI”.
L’Accademia, fondata anch’essa nel 1975, è considerata dagli operatori del settore come un punto di riferimento e all’avanguardia per innovazione e competenza.
L’International Academy è reputata un’eccellenza fra le realtà formative di settore in Italia e all’estero.
Lo stile inconfondibile, il team composto da professionisti del settore con diversi anni di esperienza nella formazione e l’utilizzo di prodotti di qualità, hanno contribuito a rendere I SARGASSI uno dei marchi più apprezzati e conosciuti a livello nazionale e internazionale.
La donna I Sargassi è sempre alla ricerca di nuove tendenze di colori e forme geometriche, una donna estremamente raffinata e sofisticata e mai eccessiva.
Votato alla moda femminile, il brand è stato rafforzato ulteriormente con la collezione uomo che ha dato risalto al lavoro creativo degli allievi dell’Accademia, a testimonianza delle tecniche apprese durante il percorso formativo.
Da oltre 40 anni I Sargassi si distinguono nel mercato internazionale per aver sempre saputo intuire e anticipare le nascenti ispirazioni della moda, offrendo un’attenta interpretazione della coiffeur più emancipata, dinamica e contemporanea, rappresentando così un esempio di eccellenza del Made in Italy.