Il Gruppo artistico dell’International Academy I SARGASSI ha ospitato gli acconciatori professionisti provenienti dalla Russia, per un importante corso di formazione avanzato e personalizzato.
La prima giornata del corso si è svolta a Roma, presso l’Accademia L’Orèal in Piazza Mignanelli.
L’incontro con il Gruppo russo è coinciso con la giornata contro la violenza sulle donne, che ha visto la partecipazione de I SARGASSI alla conferenza stampa dedicata alle donne, insieme alla Regione Lazio, L’Oréal e l’Associazione Solidea.
L’Associazione Differenza Donna ONG ha ringraziato l’Accademia I SARGASSI e la General Manager, Rosanna Scatigno, per la preziosa collaborazione nel progetto “Ricomincio da te”, che ha dato l’opportunità alle donne che hanno subito violenza e accolte dai Centri Antiviolenza di Solidea, di usufruire di un’offerta formativa altamente qualificata e specializzata presso l’Accademia. L’intervento ha contribuito all’inserimento lavorativo di ragazze vittime di violenza, realizzando così un percorso di empowerment e di autodeterminazione.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si è complimentato con gli allievi provenienti dalle Regioni Italiane e con i ragazzi russi per il loro impegno e professionalità.